Sabato alle ore 20.30, presso via Verdi in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, si terrà un concerto per pianoforte

Sabato 8 Settembre, alle ore 20.30, presso via Verdi in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, si terrà un concerto per pianoforte. Allo strumento siederà il giovane talento dell’Accademia di Musica W. Kandinsky, Francesco La Verde, promessa della rinomata Accademia e, più in generale, del panorama musicale avellinese. Il giovane pianista, stimato come raffinato interprete nonché uno dei massimi esperti a livello nazionale della musica di Ludovico Einaudi, ha già avuto occasione di affermarsi e dare dimostrazione delle sue doti attraverso attività concertistiche, iniziative pubbliche e di solidarietà, e concorsi pianistici nazionali, ottenendo importanti successi e riconoscimenti.
Il “salotto buono” di Avellino intreccerà, Sabato sera, l’articolata strada della New Age; genere musicale sorto negli Stati Uniti sul finire degli anni Settanta e affermatosi in tutto il mondo nel corso dei decenni attraverso uno sviluppo dato tra l’altro anche da un intenso intreccio con altri generi.
La musica sarà accompagnata in alcuni momenti dalla raffinata voce di Costanza Fiore, che declamerà diverse letture con l’intento di creare forti momenti interiori nell’animo degli ascoltatori. Diversi saranno gli autori interpretati. A partire ovviamente da Ludovico Einaudi; ma passando senza indugio tra Yann Tiersen, Salvatore Gebbia, Giuseppino Principe e lo stesso Francesco La Verde.
Quest’ultimo invita tutti gli avellinesi a partecipare all’evento accuratamente promosso e fortemente voluto dal circolo Vittorio Foa del Partito Democratico, affermando che, attraversando tempi e problematiche difficoltose tipizzanti la collettiva quotidianità, accompagnarsi tutti insieme in un’intensa “ora di musica e parole” non potrà fare altro che migliorare la qualità di ciò che risiede dentro di noi.
Un ragazzo, una voce, un pianoforte e una lanterna su di esso…ecco gli ingredienti di un qualcosa che si raccomanda di non perdere.