Nuova partnership della Fibi: Avviata la collaborazione con l’accademia delle Imprese Europea

Prende avvio la collaborazione tra la FIBI – Federation of Italian Business in Ireland – e l’Accademia delle Imprese Europea.
La partnership è stata conclusa allo scopo di cooperare per la promozione delle eccellenze italiane nel mercato irlandese attivando percorsi di internazionalizzazione delle imprese italiane.
Con questo accordo entrambe le strutture si prefiggono di avviare azioni di promozione enogastronomica, turistica, storico-culturale ed ambientale del territorio italiano in Irlanda e di realizzare in sinergia strategie di marketing territoriale e progetti per lo sviluppo dell’impresa italiana.
L’intesa tra i due organismi è stata raggiunta sulla base degli obiettivi comuni della FIBI e dell’Accademia delle Imprese.
La FIBI, struttura creata per favorire lo sviluppo delle relazioni economiche e degli scambi commerciali tra l’Irlanda e l’Italia, si pone, infatti, come punto di raccordo tra i due paesi e fornisce assistenza e consulenza alle aziende italiane interessate a fare business in Irlanda.
L’Accademia delle Imprese ha, tra i suoi scopi principali, la creazione di network di collaborazioni imprenditoriali ed istituzionali volte alla promozione dello sviluppo delle imprese attraverso proposizioni progettuali e sinergiche in ambito internazionale.
Nei prossimi mesi, dunque, le aziende e i territori italiani interessati ad intraprendere un percorso di internazionalizzazione in Irlanda possono contare sul supporto di entrambe le strutture e sulla fitta  rete di relazioni derivante da questo nuovo sodalizio.
Per informazioni: www.fibiltd.com – www.accademiaimprese.it