Domani il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” organizza la Cerimonia della Graduazione

AVELLINO – Il Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia” organizza in data 28 Giugno 2012 alle ore 10.30 la Cerimonia della Graduazione che si terrà presso la Comunità Terapeutica “Villa Dora”, a Prata  di Principato Ultra (AV) .
La  Cerimonia della Graduazione è un evento durante il quale, i  ragazzi che negli anni 2011/2012 hanno concluso positivamente il programma terapeutico “Progetto Uomo”, si presentano alle loro famiglie e alla società come nuovi uomini e cittadini.
Questo evento rappresenta per i graduati e per tutti coloro che li hanno affiancati, sostenuti e incoraggiati, un traguardo e una reale testimonianza di cambiamento e di rinascita.
Inoltre ricorda a quanti stanno ancora percorrendo quel cammino verso la piena autonomia e la realizzazione di sé, che cambiare è possibile quando lo si desidera con tutte le proprie forze e quando si lotta per divenire parte di un tutto col proprio contributo umano da offrire.
Condividere quest’occasione di gioia rafforza la collaborazione tra le realtà sociali del territorio e rende più solida la speranza di un sostegno e un impegno futuro per i ragazzi stessi.
Alla  presenza del Presidente de’ “La Casa sulla Roccia”, nella persona di Mauro Aquino, dei Responsabili Terapeutici, degli operatori tutti,  e di quanti parteciperanno all’evento, i ragazzi graduati offriranno una breve testimonianza del loro percorso di cambiamento.
Durante la cerimonia verranno consegnati gli attestati di partecipazione al Corso di Formazione per volontari, “ Il Volontariato: scelta di libertà”, indetto dall’Associazione nell’annualità 2011/2012.
Saranno presenti, oltre ai familiari, i Ser. T. della Regione Campania, , la Magistratura, la Questura, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e rappresentanti istituzionali del territorio.
Con la presente si invita la stampa tutta a partecipare all’evento.