Tappa nella Vallo di Diano per il ciclismo atripaldese


MONTESANO SULLA MARCELLANA – Domenica 24 giugno, in quel di Montesano sulla Marcellana (SA), si è tenuto il “Campionato della Montagna ACLI”. La gara, corsa sotto un sole cocente, ha visto i 1000 ciclisti partecipanti solcare per 3 volte il Vallo di Diano, da Padula ad Arena Bianca, in un circuito che prevedeva 2 notevoli asperità nei pressi dei due centri abitati; infine la corsa prevedeva l’arrivo in quota nel ridente paesino della Marcellana per un dislivello totale di 1000 mt!
La gara svoltasi nel lembo più orientale della regione, 160 km lontano dal capoluogo irpino, ha visto come sovente, la partecipazione del Circolo Amatori della Bici di Atripalda, questa volta nelle vesti di Antonio De Pascale.
Il ciclista atripaldese, piazzato alla fine nella seconda metà del plotone, ha inteso partecipare a questa competizione per rompere il ghiaccio con le gare a circuito da cui mancava da circa 1 anno, e prendere confidenza con i ritmi elevati delle ruote più veloci del Sud Italia.
Tutto ciò in vista della “Due Giorni di Atripalda”, in programma il 14 e 15 luglio prossimi.
Il presidente dei giallo-blù Sigismondo Alvino, al riguardo, si sta spendendo non poco per l’ottima riuscita della Cronoscalata dei Feudi, in programma il sabato, e del Trofeo La Maddalena, la domenica.
Le gare, entrambi valide per il Campionato Regionale UISP, quest’anno saranno intitolate alla memoria di Michele Porcaro e Galante Colucci, due soci recentemente scomparsi.
Un motivo in più affinché gli Amatori della Bici di Atripalda siano pronti a dare tutto. Per lo spettacolo, per lo sport, per i due amici scomparsi!