La Royal Gym rientra da Città di Castello con 6 Medaglie Individuali e un Bronzo a Squadre

CITTA’ DI CASTELLO – È stato un weekend ricco di emozioni quello della Royal Gym di Montecalvo Irpino (AV), che rientra da Città di Castello (PG) con 6 Medaglie Individuali e un Bronzo a Squadre, in Occasione della Finale del ” Criterium Nazionale di Distensione su Panca Piana” e del “Biathlon Atletico”, che ha visto la partecipazione di oltre 350 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.
Alla Finale di “Distensione su Panca”, a cui la società irpina aveva avuto accesso grazie alla qualificazione di 6 atleti durante le fasi regionali, i migliori risultati sono stati la Medaglia d’Argento di Germano Simonetti e la Medaglia di Bronzo di Carlo Pagliaro nella Classe Under17.  Peccato per la medaglia mancata da Ugo Montenigro, atleta Seniores Cat. 69kg, che fallendo la prova con 135kg che gli avrebbe valso il bronzo,  è slittato al 6° posto. Bene hanno fatto anche Blundo Liberato e Samuel Cristino, classificati rispettivamente 6° e 7° nella Classe Under 17.  Questi risultati hanno permesso alla Royal Gym di guadagnare il 4° posto nella Classifica a Squadre.
Per quanto riguarda la gara di “Biathlon Atletico”, disciplina sportiva che aggiunge alla distensione massimale su panca piana una prova di mezzofondo veloce di corsa, sulla distanza di 2000 m., la Royal Gym ha portato a casa un bottino ancora più grande.
Con 2 Ori, quello di Carlo Pagliaro (Classe Under 17) e quello di Manuel Francesca (Classe Seniores 69kg) che si riconferma per la quarta volta consecutiva Campione Italiano, e 2 Bronzi, quello di Cosimo DI Rubbo ( Classe Juniores), e Samuel Cristino ( Classe Under 17), la Royal Gym ha conquistato il podio nella Classifica a Squadre acciuffando la Medaglia di Bronzo.
Grande gioia e soddisfazioni per tutta la squadra guidata dal Presidente Prof. Antonio di Rubbo, presente in gara insieme al suo staff tecnico, Prof. Paolo D’Avino, Giuseppe Di Rubbo e Felice Caccese.