Volley – I° Divisione Femminile, nel big match il G.S.A. Ariano batte l’Avellino club 3-1

ARIANO IRPINO – Si giocava per il primato in classifica al Palasport di Ariano Irpino e l’attesa per una gara di buon livello non è stata tradita, in un match ad alta intensità tra due formazioni che, al momento, offrono il miglior volley della categoria.
Si impongono le Arianesi grazie ad una superiore organizzazione di gioco e ad una maggiore efficienza nei fondamentali di attacco.
La gara parte con il G.S.A ARIANO che mette pressione alla ricezione avversaria con servizi vincenti e possibilità di rigiocare con facilità. Le Ufitane di Mister Checa realizzano punti con continuità e si portano 15/10 – 20/11. Quando il primo set sembra chiuso, un calo di concentrazione ed alcuni errori gratuiti delle Arianesi, permettono alle Avellinesi di recuperare e portarsi sul 23 pari. Time out G.S.A. ARIANO, il coach dirama indicazioni precise, al ritorno in campo ci pensa la classe e l’esperienza delle attaccanti di casa a chiudere il parziale 25/23.
Il secondo set è fotocopia del primo, con le atlete del Tricolle a dirigere il gioco e realizzare punti; le Avellinesi in affanno ma non dome , punteggio 15/7 e poi 20/14. A questo punto le Arianesi smettono di giocare, l’Avellino club spinge in attacco, la difesa del G.S.A. ARIANO balbetta, le ospiti recuperano portandosi sul 23 pari, trovando poi la forza per aggiudicarsi il parziale 25/23.
Sull’uno pari, Mister Checa scuote le atlete e dirama indicazioni precise: forzare il servizio, adattamento del sistema difensivo e maggiore concentrazione e tranquillità nel gioco.
Riprende la partita, con il G.S.A. ARIANO che riacquista sicurezza. In attacco S.Senape, M. Filomena,
L. De Padua e R.Santosuosso sono incontenibili, a muro D. Bruno e P. De Pasquale toccano e chiudono molte azioni avversarie.
In difesa e ricezione la squadra si dimostra efficace con il libero M. Bevere che riprende ad essere positiva nei fondamentali di seconda linea. L’Avellino Volley cerca di opporsi allo strapotere delle Biancorosse, ma deve cedere il terzo set per 25/10 ed il quarto per 25/15. Da segnalare nel quarto set l’ingresso di V. Pietrolà che non soffre il cambio di ruolo e si mette a disposizione per il successo del gruppo.
Dopo un’ora e cinquanta di gioco il G.S.A. ARIANO conquista la nona vittoria consecutiva, chiudendo a proprio favore un match difficile ma meritatamente vinto che legittima il primo posto in classifica. Gara molto bella a cui ha fatto cornice un pubblico numeroso ed appassionato, con le CHEERLEADERS della Scuola di Pallavolo che hanno allietato i presenti con coreografie preparate e dirette dalla istruttrice A.  Melito.
Al termine dell’incontro ci sono stati i festeggiamenti per i diciotto anni di pratica pallavolistica con il G.S.A. ARIANO dell’atleta Rosita Santosuosso
G.S.A. Ariano – Avellino Club 3-1
25/23 – 23/25 – 25/10 – 25/15
Durata incontro: 1h e 50 m.
Formazione:
G.S.A. ARIANO : M. BEVERE – D. BRUNO – F. DE GREGORIO – H. DE GREGORIO – L. DE PADUA –
P. DE PASQUALE – A. DEL GROSSO – M. FILOMENA – V. PIETROLA’ –
R. SANTOSUOSSO – S. SENAPE
ALLENATORE: R. CHECA
TABELLINO: D. BRUNO punti 2; M.FILOMENA punti 20; S. SENAPE punti 20;
L. DE PADUA punti 11; R. SANTOSUOSSO punti 9;
P. DE PASQUALE punti 2; M. BEVERE punti 1