ESCLUSIVA: D’Aliasi: “Puntare ai play off ma con un occhio al bilancio”

Di Marco Pisano – Il girone di andata del campionato di Prima Divisione girone A, si è concluso e l’Avellino è arrivato al giro di boa a quota 25 punti, chiudendo al decimo posto a soli due punti dalla quota play off. La società dall’inizio del campionato ha gettato sempre acqua sul fuoco a chi chideva il raggiungimento degli spareggi, “blindando” il tecnico dell’Avellino Bucaro da possibili voci di esonero dopo la netta sconfitta patita dai biancoverdi sul campo della Pro Vercelli. Poi i risultati hanno sorriso al tecnico siciliano che ha messo a segno il tris di vittorie consecutive che ha portato i lupi in una zona alta di classifica. In merito abbiamo ascoltato  l’opionion leader dell’irpinia Felice D’Aliasi.
La sconfitta di Taranto è stata indolore per Bucaro, ma il vero obiettivo di questa società è davvero la salvezza?
“Credo di si,il miglior giudizio che possiamo esprimere su Taranto Avellino e’ quello di …non parlarne, certo abbiamo un mese di calcio mercato dove puo’ succedere di tutto” .
Purtroppo commettiamo i soliti errori in difesa, mancano i due terzini o qualcos’altro?”
I due terzini sono indispensabili (Ricci aveva problemi in C2 e dilettanti figuriamoci la c1, mentre l’ex del Piacenza Zammuto non riesce a decollare) io dico che anche il portiere dovremmo cambiarlo.Fumagalli ricorda un po’ Marruocco…para a gol incassato…c’è qualche portiere su cui punteresti?”
Sicuramente punterei su tutti under”.
Cosa ne pensi del nuovo acquisto sulla fascia sinistra di Pezzella?
“Pezzella non lo conosco, arriva dalla Juve Stabia che negli ultimi 3 anni ci ha dato una serie di calciatori tutti forti sulla carta ma che sul campo nessuno e’ andato oltre la sufficienza e parlo di Vicentin, Acoglanis, Fumagalli, De Angelis, Rinaldi e Peluso”.