Dedicato a Edoardo Sanguineti – Festival di poesia all’Università di Salerno – martedì 13 dicembre

Martedì 13 dicembre presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno si svolgerà il Festival di poesia: Dedicato a Edoardo Sanguineti. L’evento è articolato in due sessioni – ore 9.00-13.00  e ore 15.00-18.00 – nel corso delle quali si avvicenderanno sul palco del Teatro di Ateneo poeti che leggeranno testi sanguinetiani e testi propri.
Nella sessione della mattina – ore 9.00-13.00 Niva Lorenzini (Università di Bologna) introdurrà Mariano Baino, Silvia Cassioli, Gabriele Frasca, Milli Graffi, Rosaria Lo Russo, Rino Mele, Tommaso Ottonieri, Antonio Pietropaoli, Gilda Policastro, Ferdinando Tricarico.
Nella sessione pomeridiana – ore 15.00-18.00 – Franco Vazzoler (Università di Genova) presenterà Marco Berisso, Guido Caserza, Marcello Frixione, Paolo Gentiluomo.
La sessione pomeridiana si concluderà con la proiezione di materiale audiovisivo e con la mise en space da “Storie naturali” con Giuseppe Basta e Carolina Damiani (coordinamento di Francesco G. Forte). Federico Sanguineti chiuderà ilFestival con una serie di letture poetiche dedicate al padre.