Comunicato Stampa – De Apotheker

In riferimento alla partita del 19 novembere scorso tra la DeApotheker e la Dinamo Solofra, ed in particolare riguardo all’esposto per antisportività presentato dalla società solofrana nei nostri confronti, la società DeApotheker Mercogliano vuole fortemente ed in maniera decisa smentire le accuse portate dai membri del direttivo solofrano.
La nostra società si è negli anni distinta per il fair play, e la sportività con cui ha sempre affrontato le stagioni calcistiche e le singole gare di campionato e non. In particolare in merito alla gara di sabato scorso, nessun comportamento antisportivo è stato perpetrato da nostri tesserati, che anzi senza alcun motivo si sono senti appellare come “incivili” da componenti della panchina avversaria.
Ci chiediamo dunque come sia possibile essere tacciati di antisportività proprio noi che negli anni abbiamo lavorato oltre che per lo sport, per il sociale ed il miglioramento di certe dinamiche proprie del calcio dilettantistico. Anni addietro, ben prima che l’iniziativa arrivasse nella massima serie abbiamo introdotto il saluto pre e post partita con gli avversari i turno, cercando di introdurre una cultura della sportività nelle serie in cui operavamo. Abbiamo inoltre raccolto rifiuti nelle nostre montagne, fatto beneficenza ed esportato le eccellenze della nostra terra in giro per l’Italia e nel mondo.
Detto ciò, in alcun modo possiamo accettare che nessuno, e sottolineiamo nessuno, possa tacciare nostri tesserati di comportamenti violenti o addirittura, e questo è più grave, “antisportivi”. Evidentemente chi parla dimostra di non conosce affatto la storia di questa squadra e tanto meno mostra di conoscere il corretto significato delle parole usate. Mai siamo stati antisportivi e mai lo saremo, in questa vicenda la Deapotheker potrebbe al massimo rappresentare parte lesa, viste le offese gratuite ricevute a più riprese durante la gara con la società Dinamo Solofra. Non permettiamo a nessuno di mettere in dubbio la nostra correttezza e l’amore per lo sport genuino che da anni sono valori fondamentali del nostro progetto.