La Pallavolo Ariano batte i Falchi Ariano per 3 a 0

Sono bastati solo 48 minuti al G.S.A. PALLAVOLO ARIANO per aggiudicarsi il primo derby della storia della Pallavolo arianese. Nel Campionato di prima Divisione Femminile le atlete di Mister Checa battono i FALCHI ARIANO per 3 – 0 con parziali di 25/10 –   25/7 – 25/3.
Nella splendida cornice del Palasport di via Cardito e con un folto pubblico ad assistere all’incontro, Sabato 19 Novembre, protagoniste assolute sono state le atlete del G.S.A.
La gara non ha avuto storia  è stata a senso unico con le Biancorosse a comandare il gioco ed imporre la propria supremazia.
Il coach Checa  sceglie come starting-six una formazione esperta con modulo 4-2:
Manuela Filomena e Sabrina Senape in diagonale,
Lidia De Padua e Doriana Bruno al centro,
Rosita Santosuosso e  Margherita Bevere sulle bande
L’inizio dell’incontro evidenzia alcune indecisioni del G.S.A. ed i Falchi sono in vantaggio 3-1 .  Il tempo di prendere le contromisure e la situazione cambia  con capitan Filomena e compagne che cominciano ad esprimere il loro repertorio. Una grande pressione al servizio, con battute che creano scompiglio nella ricezione avversaria, permette di conquistare punti diretti e costruire in modo facile ed efficace in fase break. L’attacco si esprime al meglio in ogni situazione,  la difesa si dimostra accorta ed organizzata ed in fase ricezione il cambio palla diventa automatico.
Le ragazze del G.S.A. dimostrano classe e carattere ed è bello vedere il loro gioco.
Con queste premesse il risultato procede con grandi differenze di margine a favore della società storica del Tricolle, dal 7-4 al 20-8 per chiudere con il 25-3
Nella seconda parte dell’incontro Mister Checa rinnova la fiducia alla formazione titolare
La squadra svolge tutto nel migliore dei modi e conquista il parziale per 25-7.
Nell’ultimo set si assiste al capolavoro delle atlete del G.S.A.  Praticamente non commettono alcun errore, grande  efficacia al servizio, ricezione perfetta ed attacchi sempre vincenti e prova del collettivo stupefacente.
In sintesi è punteggio record: 25-3 con vittoria del match 3-0
Solo il tabellino punti evidenzia una differenza di efficienza ma nell’occasione è da sottolineare la prova del collettivo con le ragazze che sono state brave tutte alla stessa maniera.
Con questo successo il G.S.A. si attesta sulle parti alte della classifica e guarda con fiducia alla conquista dei PLAY OFF Promozione.
G.S.A. PALLAVOLO ARIANO     FALCHI ARIANO  3 -0
25/10 – 25/7 – 25/3 durata gara: 48 minuti
Tabellino
M. Filomena punti 15 – R. Santosuosso punti 10 – S. Senape punti 9 – D. Modestino punti  1 –
D. Bruno punti 6 – M. Bevere punti 5 – L. De Padua punti  10 – H. De Gregorio – F. De Gregorio – V. Pietrolà – A. Del Grosso –              M. Mattia