Scherma, Podjgym sul podio con Caterina Annunziata

AVELLINO – Riparte il gran premio giovanissimi di scherma con la “I^ prova interregionale” svoltasi ad Ariccia il 6 novembre. Oltre 800 gli atleti iscritti nelle tre armi sia maschili che femminili divisi in tre categorie: Allievi ragazzi nati negli anni 1998-99; giovanissimi 2000; maschietti/ bambine 2001. Il livello tecnico molto alto dovuto alla presenza di tutte le squadre più blasonate del Lazio coronava questa giornata di grande SCHERMA.
In gara per la pol.PODJGYM Avellino 17 atleti nella sola arma di fioretto. Un numero che per gli scaramantici potrebbe sembrare non idoneo, ma per la pol. PODJGYM Avellino è un numero fortunoso. Infatti alla finale del maggio scorso a Rimini erano 17 gli atleti PODJGYM Avellino in gara.
La mattina di sabato 5 si iniziava presto alle 8.45 in pedana gli allievi/ragazzi: tre atleti della Pol Podjgym,  superavano il primo turno per poi essere eliminati nella diretta: Falzo Antonio 40°, Sampietro Alessio 51°, Coppola Mattia al suo esordio 53°.
Anche nella gara femminile delle allieve/ragazze tutte le sette atlete Podjgym superavano il turno per poi cadere nella diretta, ma da notare risultati molto interessanti per: Petrosino Gaia 37^ (praticamente in gara senza allenamento), e Venezia Sabina del vivaio di Ariano che otteneva il 39 posto, ed ancora, Papa Federica 42^, Mangiusti Cristiana (al suo esordio in gara) 45^, Petrillo Eva Elisa 47^,Diana Carlotta 50^ e Pugliese Barbara 51^ anch’essa al suo esordio in gara.
Nelle gare dei giovanissimi Maschili,  il Bravo Andrea Amorosini non riusciva ad ottenere la giusta concentrazione che lo ha visto primeggiare nelle gare precedenti e classificarsi al 26° posto.
Mentre tra le giovanissime ANNUNZIATA Maria Caterina nativa di Montefalcione si metteva in luce superando tutti i turni di eliminazione battendo la favorita della giornata Memoli Giorgia (atleta di interesse Nazionale), ma cadeva di concentrazione nelle semifinali giungendo sul podio al terzo posto, ottima anche la prova di Gueli Asia 16^ posizione in classifica generale.
Per la categoria Bambine, Del Pero Sara, unica atleta in gara per la Podjgym, vinceva tutte le prove del girone è superava le due fasi di eliminazione, ma sbagliava nella diretta e si posizionava al 10° posto
Nella prova maschietti Dotolo Angelo si classificava al 21° posto mentre sorteggio sfortunato per gli Irpini che vedevono scontrarsi alla seconda eliminatoria Iannaccone Luigi e Tomasetta Andrea che fino a quell’incontro era in testa alla classifica provvisoria e veniva eliminato dal Compagno di squadra giungendo così 17° alle spalle di Luigi che finiva in 16^ posizione.
Nel complesso i risultati per la Pol Podjgym sono stati lodevoli, diversi atleti assenti in gara per motivi personali, il potenziale di miglioramento è in evoluzione ed adesso la concentrazione è tutta sulla prova Nazionale di Firenze che si terrà dal 25 al 27 Novembre. Buono il lavoro svolto dello Staff Tecnico con Improta Sabatino e Ramesh Rajput coordinati da Carmelo Alvino.