L’Avellino batte la Reggiana 2-0 e conquista tre punti pesanti in ottica salvezza

Stadio Partenio

 
 

2-0

 
 
AVELLINO – Fumagalli, Zammuto (28′ Zappacosta), Cardinale, Labriola, Stigliano, D’Angelo, Correa, Malaccari, Millesi, De Angelis (83′ Zigoni), Thiam (63′ Falzerano). A disp.: Fortunato, Porcaro, Lasagna. Allenatore: Bucaro
REGGIANA – Silvestri, Aya, Zini, Mei, Sperotto, Bovi (83′ Marmiroli), Calzi, Arati, Esposito, Redzic (71′ Fedi), Guarma. A disp.: Bellucci, Bettati, Iraci, Bedogni, Doumbia. Allenatore: Mangone
Arbitro: Davide Ghersini di Genova/Assistenti: Fabrizio Tozzi di Ostia Lido e Fabrizio Ernetti di Roma 2
Marcatori: 31′ De Angelis, 90′ Malaccari
Ammoniti: Zini, Correa, Calzi, Cardinale, Sperotto, Malaccari.

Angoli: 2-7
Recupero: 4’pt e 2’st

Note: spettatori 500 circa. Terreno in pessime condizioni.
L’Avellino inizia il mese di novembre e questo ciclo di cinque partite in un mese nel migliore dei modi. Batte con un gol per tempo una buona Reggiana e conquista tre puti importantissimi in ottica salvezza. De Angelis nel primo tempo e Malaccari nel finale regalano la vittoria a Bucaro. Da registrare nel finale un gol annullato, immeritatamente, per fuorigioco alla Reggiana.
Di seguto la cronaca della partita:
9’ punizione dal limite per l’Avellino. S’incarica della battuta Correa: il tiro s’infrange sulla barriera.
12’ contropiede dell’Avellino, De Angelis dal limite calcia fuori.
17’ tiro insidioso di Calzi dai 25 metri: pallone deviato da Fumagalli in angolo.
21’ Reggiana vicinissima al gol. Redzic, su un tiro rimpallato di Esposito, solo davanti a Fumagalli di testa manda il pallone tra le braccia di quest’ultimo.
28’ Zammuto è costretto a lasciare il campo dopo un duro scontro contro Sperotto. Al suo posto Zappacosta.
31’ Avellino in vantaggio: cross dalla destra di Zappacosta per De Angelis che di testa anticipa il suo diretto avversario e mette il pallone alle spalle di Silvestri.
34’ calcio di punizione dalla destra di Calzi: Aia tutto solo in area di testa manda il pallone alto.
45­­­’ bella azione di Correa: salta un paio di avversari ma vanifica tutto con un tocco sotto che finisce alto sopra la porta difesa da Silvestri.
45’+4 Termina il primo tempo dopo quattro minuti di recupero con i biancoverdi in vantaggio di una rete.
SECONDO TEMPO
46’ calcio d’angolo per la Reggiana: sugli sviluppi Zini, in aerea, si libera del proprio avversario e di testa manda di poco alto sulla traversa.
53’ bella discesa sulla sinistra di Stigliano cross in mezzo, pallone che attraversa tutta l’area pericolosamente.
61’ Esposito mette in mezzo per Redzic il quale è bravo a difendere il pallone in area, ma di sinistro calcia alto sopra la traversa.
63’ Bucaro toglie Thiam per Falzerano.
67’ Esposito dai 25 metri calcia di poco al lato.
69’ Bellissima azione di Millesi, salta due avversari in area di rigore e solo davanti a Silvestri tira clamorosamente fuori.
78’ Falzerano mette in area un buon pallone per Millesi e De Angelis, ma nessuno dei due riesce a raggiungere la palla. Era una buona occasione per l’Avellino.
82’ Punizione dai 30 metri di Correa con Silvestri che si rifugia in calcio d’angolo.
83’ De Angelis in contropiede ha la palla per chiudere il match ma decide per un improbabile cucchiaio spedendo la palla in curva.
86’ Correa pesca solo in area Zigoni che si fa ipnotizzare da Silvestri. Ancora un gol sbagliato per l’Avellino. Sul capovolgimento di fronte annullato un gol per fuorigioco inesistente alla Reggiana. Avellino fortunato.
90’ Arriva finalmente il gol della sicurezza per l’Avellino con Malaccari che ben servito da Zigoni non sbaglia.
90+2 Arriva il triplice fischio finale. L’Avellino porta a casa i tre punti legittimando nella ripresa la propria vittoria.