Il Museo Vivo del Mare aderisce all’iniziativa BiodiversaMente2011

Il Museo Vivo del Mare, l’Oasi Blu affiliata WWF “La Punta” e l’associazione Marenostrum, in collaborazione con il WWF Italia e l’Associazione Nazionale dei Musei Scientifici, il 22 e 23 ottobre aderiscono all’iniziativa “BiodiversaMente 2011”, il festival della ricerca scientifica per la biodiversità.
 
Per la seconda edizione di “BiodiversaMente” sarà possibile visitare gratuitamente sia il Museo Vivo del Mare, che l’esposizione fotografica sulla biodiversità e sulle attività svolte dal Laboratorio di Biologia Marina nell’Oasi Blu “La Punta”.
 
“Per noi – dichiara  Dario Mottula, presidente dell’associazione Marenostrum – si tratta di un’importante occasione per far conoscere la nostra attività di divulgazione, attraverso il Museo del Mare, e di ricerca, mediante i progetti seguiti dal laboratorio di biologia marina nell’Oasi Blu “La Punta”.
 
“Il Museo Vivo del Mare – afferma Luigi Valiante,direttore del Museo – aprirà le proprie porte non solo al pubblico che potrà così visitare gli acquari, le mostre fotografiche sulla biodiversità e lo spazio museale dedicato alla Dieta Mediterranea. La mattinata del 22 sarà interamente dedicata alle scolaresche alle quali sarà dedicato un percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità attraverso la visita al Museo”.
 
Ad accogliere i presenti, oltre il presidente dell’associazione Marenostrum, Dario Mottula e il direttore del Museo Vivo del Mare, Luigi Valiante, il presidente del Centro Studi Ecosistemi Marini, Gianfranco Pollaro e lo staff del Laboratorio di Biologia Marina.

Di seguito il programma completo delle attività:

22 OTTOBRE

  • Dalle 9.30 alle 13.30 è in programma un percorso di sensibilizzazione al valore della biodiversità dedicato alle scolaresche con visita guidata al Museo e lezione frontale.