Gav Summer League: Sant’Antimo è pronta!

E’ tutto pronto a Sant’Antimo per la 2^ edizione della Gav Summer League che trasformerà la Città dello Sport appena riattivata da Comune in un catalizzatore per appassionati e addetti ai lavori della palla a spicchi. Questa mattina nella sala stampa del palazzetto si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, occasione per il Primo Cittadino santantimese Dott. Aurelio Russo per rivendicare il gran lavoro fatto per riaprire l’impianto di via Marconi. “Un anno fa, durante la 1^ edizione della Summer League, avevo preso l’impegno di riattivare questo centro sportivo ora rinominato Città dello Sport, e di affidarlo ad associazioni locali affinché il basket rivivesse i fasti di un tempo. Sono felice a distanza di un anno di ritrovarmi qui, alla vigilia della 2^ edizione, con il palazzetto riaperto e con la Partenope che riporterà qui una Serie B nazionale. Siamo pronti a goderci intanto questa bella manifestazione, che fu un grande successo l’anno scorso e che riaccenderà i riflettori sulla nostra cittadina. Siamo in sintonia, rilanciare lo sport è un aspetto fondamentale per una società civile”.
 
Sulla stessa lunghezza d’onda l’Assessore con delega allo Sport Dott.ssa Filomena D’Agostino: “Soddisfatti ed orgogliosi di riavere qui la Summer League, un’occasione di incontro e confronto per tanti giovani che crescono nei valori dello sport”.
 
La parola è poi passata a Vittorio Di Donato, Direttore Tecnico della Gav Summer League: “Siamo pronti e carichi per questa 2^ edizione, l’intento resta quello di migliorarsi sempre e crediamo di aver allestito un ottimo parco-giocatori con tanti ragazzi provenienti dalla nostra regione, dal resto d’Italia e anche dall’estero. Ci sono poi tanti allenatori di livello che arricchiranno ulteriormente il livello di questa kermesse. Il nostro obiettivo è che la Summer League di Sant’Antimo si trasformi in un appuntamento fisso dell’estate dei canestri”
 
La chiusura a Maurizio Balbi, organizzatore dell’evento con la società Next Generations. “Felici di essere di nuovo qui a Sant’Antimo, la casa naturale di questa Summer League che ci ha già dato delle soddisfazioni e che continuerà a darcele, ne sono certo. Tra il torneo e i tanti eventi collaterali organizzati la Città dello Sport sarà la capitale del basket campano per 3 giorni, un bel viatico in vista della prossima stagione. Con il sindaco c’è un progetto condiviso, e approfitto dell’occasione per annunciare che con Partenope e Sorriso Azzurro istituiremo delle borse sportive che consentiranno a tanti ragazzi di Sant’Antimo di sviluppare gratuitamente il loro percorso sportivo”
 
La Gav Summer League scatterà ufficialmente venerdì pomeriggio alle 17 con la prima partita, ma già dal mattino andrà in scena il Torneo Under 15 con Sorriso Azzurro, Mini & Basket Marigliano, Sporting Portici, One Team Basket, Salerno United e Tam Tam Basketball. Domenica invece, parallelamente allo svolgimento delle gare, si terrà la convention “Sport Experience” dedicata ai coaches e ai loro staff, a cura di Aldo Chiari.