Lunedì 20 maggio alle ore 18,00 , presso il salone del Circolo della Stampa di Avellino (Prefettura), sito in Corso Vittorio Emanuele al civico 6, si tiene la Presentazione del catalogo della mostra “Raffaele Tafuri protagonista della pittura italiana tra Ottocento e Novecento”.
La presentazione è promossa dal Circolo culturale degli “Amici del MdAO ”, con la collaborazione dell’ Associazione Culturale ACO e del MdAO – museo d’arte.
Intervengono: Dott. Eugenio CASOLI (cultore d’arte), Sac. Don Gerardo CAPALDO (Irpinia-insieme), Dott. Francesco IANNACCONE (giornalista).
Relazionano: Prof. Angelo CUTOLO (cultore di storia locale) che illustra “ La guida alla mostra con le opere di Raffaele Tafuri a novanta anni dalla scomparsa”;
Dott. Giuseppe D’AMORE (cultore d’arte) che presenta “La ricerca nei contributi di Stefano Orga” .
Conclude: il Prof. Stefano ORGA (critico d’arte e autore dei saggi) con una presentazione sul tema “ Raffaele Tafuri protagonista della pittura italiana tra Ottocento e Novecento”.
La presentazione è moderata dalla Dott.ssa Stefania MAROTTI (giornalista).
La guida alla mostra è pubblicata da Edizioni Omicron di Napoli in solo 100 esemplari numerati. Propone la presentazione di Michela FEMINA e tre contributi critici di Stefano ORGA.
La mostra d’arte “Raffaele Tafuri protagonista della pittura italiana tra Ottocento e Novecento ” si tiene sabato 25 maggio 2019 dalle ore 9.30 presso il Circolo della Stampa ad Avellino in Corso Vittorio Emanuele al civico 6. L’evento culturale è curato da Stefano Orga con la direzione artistica di Michela Femina.
Per informazioni e contatti:mdao@libero.it.