Vietri sul Mare, De Simone inaugura la sede elettorale: “Ecco i candidati della mia lista civica Uniti per Vietri”

Sabato 11 maggio, alle ore 12, si terrà a Vietri sul Mare in Corso Umberto I, n. 64, l’inaugurazione della sede elettorale del candidato a sindaco della prima cittadina della Costiera amalfitana, Giovanni De Simone, che ha alle proprie spalle una lunga esperienza amministrativa, che lo ha visto per più mandati assessore al Turismo, alla Cultura e alla Ceramica. La sua lista civica,  “Uniti per Vietri”, è l’espressione di numerose anime del territorio vietrese. Con De Simone, infatti, oltre a qualche “veterano” dalla lunga esperienza amministrativa, ci sono moltissimi giovani, alcuni alla prima esperienza di campagna elettorale, ma preparati ad affrontare le sfide sociali quotidiane per il costante impegno nell’associazionismo.
Ecco i candidati della lista “Uniti per Vietri – con Giovanni De Simone sindaco”.
Vincenzo Alfano è uno dei veterani dell’amministrazione di Vietri sul Mare: 15 anni il suo impegno sul campo, per 3 legislature. Già presidente del consiglio comunale le deleghe più recenti sono state Polizia locale, Viabilità e Sicurezza, Sport, Trasporti, Toponomastica e Servizi cimiteriali.
Domenico D’Amore, odontotecnico, presidente dell’associazione “Transboneia 2000” e presidente del Comitato civico Dragonea. Già presente nella compagine amministrativa di Vietri sul Mare dal 1999 al 2004 come assessore allo sport con delega ai servizi cimiteriali.
Daniele Benincasa, avvocato, laurea in giurisprudenza conseguita all’università di Ferrara, ha fatto parte del Senato accademico, dove ha maturato l’esperienza di ascolto e confronto da mettere a disposizione della collettività.
Elvira Borriello, laureata al conservatorio Martucci di Salerno in pianoforte solista e formazione musica da camera, è appassionata di musica e teatro e fa parte dell’associazione vietrese “Estate Classica”.
Angela Infante, architetto, appassionata di design e arredamento, già assessore ai lavori pubblici per un intero mandato, veterana del volontariato, ha fatto parte di numerose associazioni cattoliche che prestano attenzione al sociale.
Salvatore Pellegrino, ragioniere programmatore, lavora per il Ministero della difesa nell’aereonautica militare. Impegnato in missioni internazionali in Kosovo, e nazionali “Strade sicure”, “Terra dei Fuochi” e “Emergenza rifiuti in Campania”. Presidente dell’associazione “Albori 2000”, coltiva una grande passione sportiva come presidente del club Raito Granata.
Davide Scerminio, diplomato, con interessi nel settore turistico e dell’accoglienza – gestisce un’attività ricettiva a Vietri sul Mare – è appassionato di politica da sempre ed è attivo nell’associazionismo.
Annalaura Raimondi, avvocato, con esperienza amministrativa in quanto è consigliere uscente, fa parte associazione “Transboneia 2000”. Ha un forte interesse per le attività creative.
Marcello Civale, diplomato in ragioneria, vicesindaco, già assessore ai Lavori pubblici, in passato ha avuto anche altre deleghe: polizia municipale, politiche sociali e bilancio. Presidente di associazioni sportive, è membro di associazioni culturali e sociali.
Antonello Capozzolo, esperto in comunicazione pubblica, ha lavorato alla Provincia di Salerno nell’ufficio comunicazione ed è stato portavoce dell’ex sindaco di Cava de’ Tirreni.
Luigi Buono, laureato in economia e amministrazione delle imprese a Salerno, lavora per i comuni di Oliveto Citra e Laviano, come responsabile dell’area finanziaria e a supporto del responsabile dell’area finanziaria a Senerchia. Una passione per il calcio – ha giocato tanti anni nel Dragonea – ama viaggiare.
Stefania Fiorillo, insegnante di educazione fisica e ginnastica artistica, è anche posturologa. Ha dedicato la sua vita allo sport e ai ragazzi, seguendo numerosi campi estivi.