Montemiletto, sabato la presentazione del libro “Spade, rock e amore” di Stefania Siani

“Spade, rock e amore” è il titolo del romanzo di Stefania Siani, che verrà presentato sabato 13 aprile 2019, alle ore 17.00, presso la sala delle conferenze nel Castello della Leonessa, in Piazza Umberto I, Montemiletto.
Dopo i saluti e gli interventi del Sindaco di Montemiletto, Dott. Agostino Frongillo, e del
Presidente della Pro Loco Mons Militum, Florindo Garofalo, il docente Franco Bruno Vitolo,
editor e prefatore del libro, presenterà l’opera.
In linea con le tematiche del romanzo, il gruppo folkloristico, I Cavalieri del Giglio, eseguirà uno spettacolo medievale.
Il tutto sarà arricchito dall’accompagnamento musicale del maestro Roberto Sozio.
L’autrice Stefania Siani, alla sua prima opera in prosa e finora conosciuta come emergente e pluripremiata poetessa oltre che appassionata esecutrice di rock moderno, racconta nel romanzo storie parallele e convergenti, le une ambientate nei suggestivi castelli delle Fiandre, le altre, di epoca contemporanea, ambientate nelle stesse Fiandre, in Italia, soprattutto Sicilia, in Irlanda, negli Stati Uniti, con un prologo addirittura in Russia.
Il romanzo evidenzia modelli di comportamento universalmente “cavallereschi”, che propongono una seria riflessione sul nostro vissuto quotidiano, soprattutto nel campo delle relazioni amicali, fondate sulla lealtà e sulla reciproca fiducia, dell’emancipazione femminile, esaltata attraverso i personaggi principali, e dell’amore, in cui la passione anche nelle sue forme più alte e stordenti non va mai disgiunta dal rispetto assoluto della persona.
Di seguito alla presentazione del libro, sarà possibile visitare il Castello della Leonessa e tutte le sue sale, accompagnati dalle guide della Pro Loco.