Sidigas, Vucinic: “Sconfitta che fa male, il campionato non è ancora finito e continuiamo a lottare”

Non basta un tempo supplementare alla Sidigas per portare a casa il match che l’ha vista sfidare l’Alma Trieste nel posticipo del 25esimo turno di Legabasket Serie A.
Questo il commento di coach Nenad Vucinic nella conferenza stampa che ha fatto seguito al match:
Risultato chiaramente deludente per noi, dopo una performance solida specialmente nella prima metà della gara. Abbiamo fatto fatica a portarla a casa ma, nonostante questo i giocatori non hanno niente da recriminarsi e questa sera hanno messo tutto l’impegno possibile. I rimbalzi offensivi sono stati un problema nella prima frazione, così come avremmo potuto fare meglio ai liberi. Trieste dal canto suo ha messo a segno tiri importanti nel secondo tempo
è una sconfitta che fa molto male, soprattutto perché avevamo concretamente la chance di vincerla: avevamo bisogno di questi 2 punti, che non siamo riusciti a conquistare la settimana scorsa. Siamo tutti al corrente della difficile situazione in classifica: lottiamo per i playoff insieme a molte altre squadre che sono agguerrite. La nostra difesa stasera è stata solida per tutti i 40 minuti ma di fronte avevamo un avversario dalle grandi capacità offensive: il campionato non è ancora finito, mancano 5 partite e siamo ancora in corsa per raggiungere l’obiettivo playoff“.
Fonte e foto: www.scandonebasket.it