A Grottaminarda il 15 aprile assemblea sulla gestione pubblica dell’acqua

Questo è titolo dell’assemblea che si terrà a Grottaminarda il giorno 15 di aprile 2019 alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Grottaminarda. Si parlerà della precaria situazione dell’acqua. In Irpinia in questo momento sembra che chi amministra voglia lavorare per evitare la privatizzazione e certamente mettere a posto i conti come sta facendo Ciarcia è una cosa positiva. Ma noi non possiamo fidarci perché solo la costituzione di un’Azienda Speciale di Diritto Pubblico come ABC di Napoli può impedire che la gestione dell’acqua venga privatizzata, nelle SpA possono sempre entrare i privati come soci, in qualsiasi momento.
GEGESA di Benevento che vorrebbe diventare socia di ACS per poi appropriarsene, non si rassegna, e preoccupata per la PDL Daga che impedirebbe il rinnovo della società dopo la sua data di scadenza e in accordo col Comune di Benevento ha prolungato la scadenza della società al 2050 anziché al 2022. E vorrebbe anche prendersi i comuni beneventani soci di ACS. Parleremo delle insidie che vengono dalle multinazionali e delle prospettive per la gestione pubblica. Nostro dovere è resistere per difendere il nostro territorio e le generazioni future.
Interverranno:
Angelo Flammia Ex Senatore DS
Roberto Montefusco – Segretario Provinciale SI
Tony Della Pia – Segretario Provinciale PRC
Giuseppina Buscaino – Coordinamento campano acqua pubblica – Rete per la difesa delle fonti
Michele Solazzo – No eolico selvaggio
Modera Floriana Mastandrea – Giornalista
Conclude Maurizio Montalto – Rete per la difesa delle fonti – Presidente dell’Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali