L’Associazione Stravinsky, sabato 23 marzo, presenta il concerto per la Festa del papà “O mio bambino caro”

Sabato 23 marzo alle ore 18,00 nella Sala delle Arti a Manocalzati l’Associazione Stravinsky presenta il tradizionale concerto in occasione della festa del papà: il soprano Ilaria Iaquinta accompagnata al pianoforte dal pianista Francesco Pareti si esibiranno in “O mio babbino caro… Canto per te”.

In programma musiche di Rossini,  Verdi, Puccini, Arditi, Donizzetti e Tosti.

Protagonista Ilaria Iaquinta, soprano napoletano che si è saputo fare apprezzare in tutto il mondo per le Bouffes Napolitains: diplomatasi incanto lirico presso il Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”, si è perfezionata con Mirella Freni e Sherman Lowe per l’opera italiana, con Antonio Florio per la musica francese e barocca e con  Christa Ludwig per il Lied tedesco.

Si è laureata in Conservazione dei beni culturali con una tesi in Storia della musica su Jacques Offenbach. E’ vincitrice di concorsi internazionali tra cui il Concorso lirico “Francesco Albanese” e il  Festival della romanza da salotto di Conegliano Veneto “Pier Adolfo Tirindelli”.

Ha partecipato come artista del coro all’Opera-film in mondovisione “Traviata a Paris” con la direzione di Zubin Methae la regia di Patroni Griffi.

E’ stata interprete principale, in diversi festival e teatri, di alcune opere buffe tra cui Le Cantatrici villane di V. Fioravanti, La Locandiera di P. Auletta, La Dirindina di Domenico Scarlatti, La Furba e lo sciocco di D. Sarro, Un maestro ed una cantante di L. Rossi. Ha collaborato con il Teatro Rendano di Cosenza,  il Teatro Verdi di Triestee laFondazione Teatro La Fenice di Venezia.

Si è esibita in diretta per RAI – Radio tre partecipando nella sede di Milano alla trasmissione Piazza Verdi.

Ingresso in Sala a partire dalle ore 17.30; costo del biglietto euro 7,00 (gratuito per gli under 18).