La Sidigas trionfa a Lecce

Dopo la vittoria nel torneo Vito Lepore, la Sidigas si aggiudica anche il 2° torneo della città di Lecce, battendo in finale la Pepsi Caserta per 74-66. Coach Vitucci si dice soddisfatto di come è andata la gara e, in generale, il torneo: “Direi che nel complesso è stato un torneo molto soddisfacente. A parte i primi tempi di entrambe le partite, dopo abbiamo dimostrato di essere sulla buona strada. Molto bene in difesa, mentre siamo un po’ in ritardo con la fase offensiva, ma con tanti innesti in corsa è inevitabile. Ripeto: sono soddisfatto, perché la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”.
I primi due quarti si sono conclusi con la Sidigas sotto di 9 punti, ma un ottimo terzo quarto (con un parziale di 12-0) ha riportato i lupi in partita.
Come nella semifinale contro Barcellona, Chevon Troutman è il migliore in campo per la Scandone, con 22 punti (miglior marcatore del il torneo). A Linton Johnson va il titolo di MVP.
Sidigas Avellino-Pepsi Caserta 74-66
Parziali: 15-20, 30-39, 57-55
Sidigas Avellino: Green 4, Troutman 22, Alborea ne, Berti ne, Ferrara 1, Spinelli 5, Lauwers 10, Infanti 4, Gaddefors 6, Soloperto 3, Johnson 6, Dean 13.