Montemiletto, grande successo per la “Zeza”

Il 2, 3 e 5 Marzo si è tenuta a Montemiletto la manifestazione annuale di Carnevale, la “Zeza”, tipica farsa carnevalesca della tradizione irpina.
La ProLoco Mons Militum, impegnata nella valorizzazione culturale e folkloristica del territorio, da anni si prodiga con dedizione all’organizzazione di questo evento, coinvolgendo grandi e piccoli, con il preciso intento di riportare in vita una tradizione rimasta sospesa per qualche anno. L’evento, molto atteso dalla popolazione, ha riscosso un grande successo, registrando un numero ingente di partecipanti. Come ogni anno, la Zeza ha rappresentato momento di aggregazione cittadina, di
socializzazione e di divertimento, sia nelle giornate proprie del Carnevale che nella fase organizzativa. I giorni della manifestazione sono trascorsi all’insegna del puro divertimento. Le strade del paese sono state animate da balli e canti, creando un’atmosfera allegra e coinvolgente.
Sorprendente è stato il riscontro positivo ottenuto con la messa in scena della novità di quest’anno, la serenata alla sposa, spettacolo teatrale che richiama la cultura montemilettese. “Il numero sempre crescente di partecipanti è motivo di grande orgoglio ed incentivo ad impegnarci con maggiore entusiasmo ogni anno che passa”, dice il Presidente Florindo Garofalo. Si ringraziano tutti i partecipanti e le associazioni Oratorio Giovanni Paolo II, Lions Mons Militum, Bottega delle Arti, l’Istituto Comprensivo di Montemiletto, ASD Passion Dance 2017 e l’Anpas, che con la loro collaborazione hanno reso possibile la realizzazione dell’evento.